La valigia e l’efficienza

EFFICIENZA: è la capacità di azione o di produzione con il minimo di scarto, di spesa, di risorse e di tempo impiegati. Tenetelo a mente!

“Racconto” (storia vera)

ATTENZIONE! Non verranno  rivelati i nomi dei protagonisti per questioni di specchi infranti da fanghi di acque non termali altamente inquinanti, che causa assenza di lacrime battenti, in giornate particolarmente soleggiate, si seccano e spaccano più dei maroni sulle griglie autunnali dei venditori ambulanti.

“Racconto”

Tizio cercava Caio. Caio cercava tizio. Si cercavano e mentre si cercavano si vedevano. Eppure non si incontravano.E cercavano, cercavano… Ed erano lì, proprio a portata di vista. Eppure non si incontravano.  Perché? Evidentemente c’era un problema. Per loro era più importante cercarsi che incontrarsi. Quello che ho imparato da questa storia è questo: EFFICIENZA! Si, perchè se l’efficienza è è la capacità di azione o di produzione con il minimo di scarto, di spesa, di risorse e di tempo impiegati, Tizio e Caio avrebbero fatto meglio a chiarirsi qual’era la cosa che stavano cercando, prima di buttare via tempo nel cercare quella sbagliata.

CONTACT IMPROVISATION DI OGGI:

– Carta del giorno: EFFICIENZA (L’angelo portava una valigia ed era di colore rosa…)

– Contatto del giorno: COME DELFINI INTORNO ALLA MAMMA PER “STRIZZARE VIA L’UMIDITÀ’ DI MILANO”. Le Renault 4 dietro al camion van sempre di moda.

– Frase del giorno: gli zaini stanno in spalla perché hanno le cinghie, ma se vuoi essere portato in spalla da una persona, non ti devi aggrappare, ma andare su e oltre…. UP and OVER!

Grazie Maestro Lun

Cara la mia ballerina Susanna (in quel di Parigi sgambettante), anche questo martedì c’è una carta per te: CHIAREZZA! Spero ti sia chiaro che ti pensiamo sempre.

Una TRIBU’ che balla!