Shhhhhhhh!!!!

Shhhhhhhhh!!! 5. 5! Teatro teatro. Mannaggiattè!

Silenzio… che è tardi! Si, va bene. Ma io una cosa la voglio dire. CI SONO VOLTE IN CUI PUNTARE LA SVEGLIA EQUIVALE A PUNTARSI UNA PISTOLA ALLA TEMPIA (più o meno… meno meno meno :D) 5! Alle 5! Alle cinque la devo puntare.

LISTA DELLE COSE DA FARE ALLE ORE 5: copione (rivedere prologo e epilogo), musiche, oggetti, costumi, tecniche e organizzazioni logistiche (del tipo: come farò a svegliarmi alle cinque, spuntare la lista, sistemare tutto, accompagnare la prole alle otto, preparare i bagagli ed essere in aeroporto alle undici??? Mistero!) MISTERO! Ci sono volte in cui puntare la sveglia equivale a puntarsi una pistola alla tempia. Ma mi piace! Mi piace l’adrenalina che sale, l’immaginazione che si accende.

LISTA DELLE DOMANDE: Come sarà quel teatro? Che pubblico ci sarà? Ce ne sarà abbastanza? (che poi abbastanza che vor dì?) Ce la farò a farlo emozionare? (e molte altre domande che ometto per scongiurare la noia, vostra!) L’immaginazione si accende, si infuoca caspiterina! Ti dici che i pompieri non sono abilitati per questo genere di incendi e ti arrangi!

Fare teatro è anche questo. La valigia dell’attore. Sai cosa contiene, ma non saprai mai cosa diventerà quello che tu porti. Che forma prenderà? VI FAREMO SAPERE.

Mi piace fare teatro perchè il mio domani, oggi, si chiama Roma e poi chissà… LE FAREMO SAPERE.  Intanto vi aspettiamo al Teatro Emprio delle Arti (via Costamagna, 42). Venerdì e sabato casa mia sarà là (e a me i romani sanno proprio di famiglia. Perchè? Non so perchè. Sono fatti miei!)