Sorpresa!!!

La gioia richiede il gusto di sorprendersi!

Teatro! Menu del giorno: sorpresa!

Ci sono molti motivi per cui faccio teatro, ma uno su tutti io lo adoro! Quel motivo è la mia insaziabile voglia di sorprendermi. Andare da qualche parte (che la parte sia del personaggio o solo un criterio fisico non importa) e scoprirsi sempre oltre. Il piacevole smarrimento di se stessi, scoprirsi… 

Ci sono molti motivi per cui dico sempre che il teatro è vita. “Fare teatro” è una macro attività che implica un certo numero infinito di sub azioni che spesso rendono la vita dell’animale da teatro, in qualche modo, stramba alla vista degli altri. “Fare teatro” è “FARE VITA”. E’ una macro attività che implica un certo numero infinito e strambo di sub azioni tra cui:

1- andare ad un provino teatrale e ritrovarsi in un video musicale;

2- andare ad un provino teatrale e ritrovarsi a denudare (per l’arte e la parte, si intende!) il cantante di un video musicale

3- andare ad un provino teatrale e ritrovarsi fuori in “qualche luogo” (non meglio definibile) senza sapere come (il come non è riferito al mezzo possibile di locomozione, ma alla momentaneamente sospesa facoltà di deambulare) tornare (non al provino teatrale, visto che ormai quello era ieri e tu sei all’alba di un oggi che si è svegliato senza numero e senza giorno rintracciabile sul calendario) a casa (nella tua mente figurata, a questo punto, solo ed esclusivamente come un “letto”, ovunque esso sia!)

4- andare ad un provino teatrale, ieri, e ritrovarsi in borsa, oggi, due collane di fiori dalla provenienza ignota… poi trovare anche il portafogli, aprirlo e tirare fuori la carta di identità sospirando e SORPRENDERSI: ok, sono io! Riporre accuratamente il tutto nella borsa di cui prima, tirare su il sorriso e andare a lavoro.

Si, in effetti la vita dell’animale da teatro può apparire stramba alla vista degli altri.

Certe volte anche io stessa ne rimango… SORPRESA!

www.ornellabonventre.com

Set del singolo di Maverick "A.L.C.O.O.L." Andare a un provino teatrale e ritrovarsi... quì!
Set del singolo di Maverick “A.L.C.O.O.L.”
Andare a un provino teatrale e ritrovarsi… quì!